Home
La Notte
Newsletter
Dove e Come
Stampa
Sostenitori
Crediti
Edizione 2006

Notte Europea della Ricerca 2007

Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica
con il Patrocinio di
Ministero dell'Università e della Ricerca
Ministero degli Affari Esteri

L’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, in collaborazione con ENEA ESA-ESRIN, e INAF, organizza per il secondo anno consecutivo la Notte Europea della Ricerca, che intende avvicinare i cittadini alla scienza e rilanciare il ruolo del ricercatore nella società.

Il 28 settembre 2007 nella città di Frascati i protagonisti della ricerca scientifica incontreranno i cittadini in una grande AGORA’ pubblica con dibattiti, conferenze, visite ai laboratori di ricerca, osservazioni stellari, spettacoli, musica e divertimento.  - Dettagli -

Il progetto Researchers’ Night (Notte dei Ricercatori), promosso dalla Comunità Europea coinvolge contemporaneamente 40 siti europei di cui 4 Italiani.



Visto il successo riscosso dalla manifestazione nel 2006, con una partecipazione di 4.000 persone e fino a 20.000 contatti al giorno sul sito web, per questa edizione si è deciso di coinvolgere anche le città e le associazioni del territorio che, ormai da anni, rappresentano il centro attorno al quale ruota e vive una delle più ampie comunità di ricercatori il cui lavoro si svolge su un territorio tra i più ricchi d’Europa per varietà scientifica.


Concorso Scuole - Bando e Vincitori


Per essere informato sulle novità dell’evento iscriviti alla Newsletter


Contatti


Sei il visitatore n. 0
Progetto e realizzazione sito web a cura di Dael Maselli, ideazione grafica di Chiara Nordio.
Hosting presso il Servizio di Calcolo dei Laboratori Nazionali di Frascati dell’INFN.
Per una corretta visualizzazione si consiglia l’utilizzo di Mozilla Firefox con una risoluzione minima di 1024x768